Baleri Italia

Fondata negli anni della sobrietà e del rigore forma-funzione, Baleri Italia è diventata la massima espressione di una certa idea di design, pragmatica e insieme utopica, all’inseguimento dell’oggetto autentico, non obsolescente, internazionale.
La sua filosofia progettuale era e rimane volta alla creazione di un design distintivo e funzionale, mantenendo un costante impegno verso la ricerca espressiva coniugata a un attento sviluppo tecnico del prodotto. Questo approccio ha permesso all'azienda di essere pioniera nella sperimentazione tecnologica e nell'innovazione dei materiali, nonché nel riconoscimento e nel sostegno dei talenti emergenti nel design.
Primo tra tutti, Philippe Starck, la cui collaborazione ha segnato l'inizio di un percorso ricco di successi e innovazioni. Nel tempo, a Starck si sono affiancati maestri come Hannes Wettstein, Angelo Mangiarotti e Alessandro Mendini, autori di prodotti diventati autentiche icone come la seduta Francesca Spanish e il tavolo President M di Starck, le sedute Juliette e Caprichair e il divano Bill di Wettstein, il T-Table di Mangiarotti.
Oggi l’evoluzione continua, attraverso il ripensamento dell’identità del marchio alla luce del contesto attuale.